CONDIMENTI

Il Mallo seleziona per la sua affezionata clientela tre linee di condimenti legate al mondo dell’Aceto Balsamico, per soddisfare le differenti esigenze: dall’uso quotidiano come semplice condimento, all’uso per la preparazione di piatti più ricchi ed elaborati.

ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

L’Aceto Balsamico di Modena Igp, considerato uno dei prodotti più antichi della cucina Modenese, è conosciuto ed apprezzato in tutto il Mondo per la sua capacità unica di sposarsi ad ogni tipo di cucina e di arricchire, con il suo caratteristico aroma agrodolce, ogni genere di ricetta, dagli antipasti ai dessert.
L’Aceto Balsamico di Modena IGP si ottiene dalla miscelazione proporzionata di selezionati aceti di vino e mosti d’uva, da cui si ricava un composto che viene stoccato all’interno di botti in legno di diverse dimensioni ed essenze lignee, che conferiscono al prodotto il suo tipico aroma e profumo.

ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con caratteristiche di invecchiamento superiore ai 12 anni per l’Affinato e ai 25 anni per l’Extravecchio. Il sapore è corposo e robusto, il profumo armonico, intenso e speziato, la densità elevata. Matura all’interno di botti di legni pregiati attraverso una particolare tecnica di travasi e tanti anni di affinamento.